Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Mignogna: “Venerdì sit-in sotto la sede Figc per scudetto del 1915”

Mignogna
Le parole dell'avvocato Gian Luca Mignogna responsabile dell'iniziativa legata al riconoscimento dello scudetto 1915 in favore della Lazio

redazionecittaceleste

Continua la ricerca della giustizia da parte dell'avvocato Mignogna sull'assegnazione dello scudetto della stagione 1914/1915. Intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società biancoceleste, ha voluto ribadire l'invito per un sit-in sotto la sede della Figc in programma venerdì 4 novembre: "Saremo sotto la sede alle ore 15:00 per commemorare i Caduti Laziali della Grande Guerra e ricordarne i meriti".

Le dichiarazioni

—  

Queste le sue parole: "Ci saranno numerosi ospiti e tanti momenti coinvolgenti. Saranno esposti anche ben 14 striscioni celebrativi. Sarà un sit-in storico, ma per noi è importante soprattutto il rispetto delle regole. Siccome avremo molti occhi addosso, non perderanno l'occasione di strumentalizzare in negativo l'iniziativa. Nel corso del tempo abbiamo recuperato diversi documenti, che hanno capovolto ogni credenza e convinzione arrivata fino ai giorni nostri. La Lazio nel 1915 divenne Campione Centro-Meridionale ma lo Scudetto non fu mai assegnato. La presunta delibera in favore della consegna dello scudetto al Genoa non esiste, abbiamo fatto diverse ricerche. Il nostro obiettivo è di ufficializzare a ex aequo la vittoria del campionato per la Lazio e i rossoblu. Se la Federcalcio decidesse di non esporsi in tal senso continueremo la nostra battaglia in altre sedi. Noi vogliamo andare fino in fondo perché sappiamo di essere dalla parte giusta".