Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan-Lazio, a San Siro a caccia di un successo che manca dal 2019

Immobile
I biancocelesti sono ormai prossimi alla sfida contro il Milan di domani pomeriggio. Si andrà a caccia di un successo che manca dal 2019
redazionecittaceleste

Contro il Sassuolo, dopo due prestazioni in cui a livello di atteggiamento si è potuto recriminare non poco, la Lazio si è riscoperta matura. Ottima la prima mezz'ora dal punto di vista tattico, ancor più convincente l'atteggiamento dell'intero gruppo quando il calo fisico ha portato a soccombere la supremazia territoriale del Sassuolo. Ora la testa alla trasferta di Milano: una gara cruciale da entrambi i lati, nella quale servirà ripartire sia dalla qualità tecnica espressa per gran parte del primo tempo e dall'applicazione di gruppo. Servirà anche attenzione, specialmente a centrocampo vista l'assenza certa di Vecino e Cataldi ancora sulla via del recupero.

Immobile e Lazzari

Immobile e compagni andranno a caccia di un successo che, contro il Milan a SanSiro, manca dal novembre 2019. La Lazio di Inzaghi, grazie ai gol di Immobile e Correa, infrangeva un tabù di prestigio tornando a vincere a Milano dopo 30 anni. Il capitano biancoceleste in quell'occasione, con un preciso colpo di testa su assist di Lazzari, tagliava il traguardo dei 100 gol con la maglia Lazio. Di gol Ciro ne ha segnati altri 94 e dopo la rabbia di mercoledì l'imperativo sarà esclusivamente quello di trovare il gol 195 in biancoceleste per far tornare la Lazio a sbancare San Sirodopo quasi 4 anni in una sfida che sa quasi di match point.