news

Lazio-Milan, Pioli è concentrato sulla gara di domenica: Rebic a rischio

Pioli

I rossoneri sono stati eliminati dalla Coppa Italia, ma Pioli è già proiettato alla gara con la Lazio. A rischio la presenza di Rebic.

redazionecittaceleste

Dopo il pareggio casalingo contro il Torino, il cammino della Lazio verso la conquista di un posto in Europa League riprenderà domenica sera. Allo Stadio Olimpico arriverà il Diavolo primo in classifica. I rossoneri sono reduci dall'eliminazione in Coppa Italia di ieri sera per mano degli storici rivali nerazzurri e vorranno riscattarsi. Le due squadre si sono già affrontante due volte in questa stagione, una in campionato e una ai quarti di finale di Coppa Italia. In entrambi i casi, sempre a San Siro, sono stati i rossoneri ad avere la meglio. La Lazio vorrà certamente riscattare il brutto 4-0 incassato ad inizio febbraio. Dall'altra parte, il Diavolo ha bisogno de tre punti per alimentare la speranza di conquistare il suo 19esimo Scudetto.

Al termine della sfida contro i nerazzurri, l'allenatore del Diavolo Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di MilanTV del prossimo impegno di campionato contro la Lazio: "Abbiamo l’opportunità di dimostrare quello che siamo diventati. Siamo vogliosi di fare il massimo per essere protagonisti sino alla fineDomenica affronteremo la Lazio, che è una squadra decisamente forte e sta attraversando un momento positivo. Noi metteremo in campo le nostre qualità per vincere. In campionato vogliamo giocarcela fino alla fine. Proveremo a vincerle tutte perché, seppur giovani, siamo una squadra consapevole della propria forza".

Il tecnico dei rossoneri ha parlato poi delle condizioni di Ante Rebic, che ha accusato un problema al ginocchio nel riscaldamento effettuato durante l'intervallo. La sua presenza allo Stadio Olimpico è in dubbio: "Ante non è entrato perché all’intervallo ha sentito un dolorino al ginocchio e mi ha detto che non era in grado di giocare. Altrimenti sarebbe entrato. Sono deluso per la sconfitta, così come lo sono i miei giocatori perché volevamo andare in finale, era il nostro obiettivo. Siamo già concentrati sulla Lazio".