serie a news

Coppa Italia – Inzaghi vola in finale: stasera la seconda semifinale

Coppa Italia

La prima finalista della Coppa Italia è la squadra di Simone Inzaghi. Stasera uscirà il nome dell'avversaria dalla sfida tra Juve e la Viola.

redazionecittaceleste

Sono i nerazzurri ad avere la meglio nel quarto derby di Milano della stagione. Dopo lo 0-0 dell'andata, la squadra guidata da Simone Inzaghi si aggiudica la semifinale di ritorno di Coppa Italia battendo i rossoneri con il punteggio di 3-0. Ad indirizzare la partita a favore della Beneamata è stato Lautaro Martinez, che ha sbloccato la gara dopo appena quattro minuti con un grande gol al volo. I rossoneri hanno avuto tante occasioni per pareggiare, ma ad andare a segno è stato ancora una volta l'attaccante argentino. Nella ripresa il Diavolo accorcia le distanze con Bennacer, ma l'arbitro, dopo la revisione al VAR, annulla la rete per un fuorigioco discutibile. All'82' chiude la partita Gosens con la sua prima rete in nerazzurro.

Inzaghi proverà a conquistare la sua seconda Coppa Italia da allenatore, dopo quella vinta quando sedeva sulla panchina della Lazio nella stagione 2018/2019 contro l'Atalanta. La finale è in programma l'11 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. Stasera verrà fuori il nome della seconda finalista. All'Allianz Stadium si affronteranno la Juventus e la Fiorentina. Si riparte dall'1-0 del Franchi a favore dei bianconeri. Una partita dominata dalla Viola, ma vinta dalla Vecchia Signora grazie allo sfortunato autogol di Venuti nei minuti di recupero.

La gara di stasera interessa da vicino anche la Lazio e la sua lotta per un posto in Europa League. Come ben sappiamo, la vincente della Coppa Italia si aggiudica di diritto un posto in Europa League. In questo caso la squadra che può ambire alla qualificazione alla competizione europea è la Fiorentina. Con la vittoria della Viola in Coppa Italia, solamente il quinto posto in classifica consentirebbe di accedere all'Europa League. Quinto posto occupato dai giallorossi in questo momento e che dista due punti. Per la Lazio, questa sera, sarebbe meglio il passaggio dei bianconeri in finale.