news

Lazio-Milan – Occhio ai quattro diffidati: c’è anche Immobile

Immobile

Sono quattro i diffidati in casa Lazio nella sfida contro il Milan. Con il giallo rimediato contro il Torino anche Immobile è in diffida.

redazionecittaceleste

La Lazio non riesce a centrare la terza vittoria consecutiva in campionato. Dopo i successi ottenuti contro Sassuolo e Genoa, i biancocelesti vengono fermati sull'1-1 dal Torino allo Stadio Olimpico. Un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca, ma che alla fine può essere ritenuto soddisfacente visto come si erano messe le cose. Poco dopo l'inizio della seconda frazione di gioco, i granata sono passati in vantaggio con la rete di Pellegri. Il classe 2001 non segnava in Serie A dal settembre del 2017, proprio contro la Lazio. Contro i biancocelesti mise a segno una doppietta quando vestiva la maglia del Grifone.

A salvare la Lazio ed a regalare un punto prezioso è stato il solito Ciro Immobile, che ha sfruttato al meglio il grande assist di Milinkovic-Savic. Il bomber biancoceleste ha raggiunto quota 180 gol in Serie A, diventando insieme a Quagliarella il miglior marcatore in attività del nostro campionato. Gol numero 25 in campionato, che fa di Immobile il primo giocatore italiano a segnare almeno 25 reti in tre diversi campionati. In occasione della sfida contro i granata, però, il capitano della Lazio ha ricevuto anche un cartellino giallo, il quarto del suo campionato. Questo significa che Immobile entra a far parte dei diffidati biancocelesti e, in caso di ammonizione contro i rossoneri, salterà la sfida contro lo Spezia.

Ci sono anche altri tre giocatori biancocelesti che si trovano nella stessa situazione. Si tratta di Luiz Felipe, Adam Marusic Patric. Lo spagnolo ha abbondonato il terreno di gioco anzitempo sabato sera a causa di un problema muscolare. Difficile vederlo in campo contro il Diavolo. Partiranno probabilmente titolari, invece, sia il difensore italo brasiliano che l'esterno montenegrino. Entrambi dovranno fare attenzione a non rimediare un cartellino giallo per evitare di saltare la gara contro i liguri.