news

Notizie Lazio, Immobile-Milinkovic la coppia più prolifica in Serie A

Notizie Lazio: Immobile e Milinkovic

Nessuno come Immobile e Milinkovic in Serie A. I due giocatori della Lazio hanno segnato insieme 34 reti in campionato.

redazionecittaceleste

Mancano cinque giornate alla conclusione della Serie A. Cinque giornate che determineranno il futuro della Lazio. La squadra di Maurizio Sarri ha un solo obiettivo, ovvero quello di centrare la qualificazione alla prossima edizione di Europa League. Il pareggio casalingo contro il Torino di sabato sera ha un po' rallentato il cammino biancoceleste. Delle dirette concorrenti, però, ha vinto solamente la Viola che ora si trova al sesto posto a pari punti con la Lazio, ma con una partita da recuperare. La strada, dunque, rimane complicata, considerando anche che nel prossimo turno la Prima Squadra della Capitale ospiterà allo Stadio Olimpico i rossoneri primi in classifica.

I granata avevano trovato il gol del vantaggio grazie a Pellegri. A riprenderla è stata il solito Ciro Immobile, che ha sfruttato un assist delizioso di Milinkovic-Savic per battere Berisha con un colpo di testa. Non a caso il gol è stato confezionato dal bomber biancoceleste e dal Sergente. I due, insieme, hanno segnato in totale ben 34 reti quest'anno in campionato e questo fa di loro la coppia più prolifica della Serie A. Al secondo posto c'è la coppia nerazzurra formata da Lautaro Martinez e Dzeko con 28 reti, mentre al terzo posto troviamo i due neroverdi Berardi e Scamacca con 27 marcature. Sono 26 i gol per la coppia gialloblù formata da Simeone e Barak, mentre al quinto posto ci sono i due giallorossi Abraham e Pellegrini con 23 realizzazioni.

Quello contro il Torino è stato il gol numero 25 per Immobile in Serie A, sempre più primo nella classifica marcatori. Il capitano della Lazio è diventato il primo giocatore italiano a realizzare 25 reti in tre campionati italiani diversi. Non solo, King Ciro è arrivato a 180 gol totali in Serie A, eguagliando Quagliarella come miglior marcatore in Serie A. Per quanto riguarda Milinkovic, sono le sue realizzazioni in Serie A. L'assist per Immobile è stato il numero in campionato.