news

Lazio, Milinkovic punta la doppia doppia ma c’è il giallo sul numero di assist

Milinkovic-Savic

Il Sergente biancoceleste secondo alcuni siti è già a quota dieci, ma in realtà quello contro il Torino è stato il nono: ecco perché l'errore

redazionecittaceleste

Ci hanno pensato ancora una volta i due veri fuoriclasse della squadra biancoceleste. Sergej Milinkovic-Savic e Ciro Immobile hanno regalato un punto ormai insperato alla Lazio nella difficilissima sfida contro il Torino. Assist il primo, con un cioccolatino solo da scartare, e goal il secondo. Venticinque in Serie A per il capitano biancoceleste, che punta a vincere la sua quarta classifica capocannonieri del campionato italiano, la terza con la Lazio. E ennesimo assist per il vice capitano, protagonista ancora una volta di una stagione sopra le righe. Saranno le prossime cinque gare, le ultime prima della fine della stagione, a dire se sarà stato abbastanza almeno per un posto in Europa League. Ma, intanto, il Sergentebiancoceleste insegue un traguardo personale molto importante.

Sergej Milinkovic-Savic

Stiamo parlando della doppia doppia o, in poche parole, di riuscire ad andare in doppia cifra sia di assist che di reti in un’unica stagione. Per quanto riguarda i goal, ci sono pochi dubbi: sono nove fin qui le reti realizzate da Milinkovic in campionato. Tre all’Empoli, una all’andata e due al ritorno; una alla Roma; una all’inter; una all’Udinese; una alla Sampdoria; una alla Fiorentina e una al Sassuolo. Qualche dubbio in più invece, riguardo gli assist. Secondo diversi portali di statistiche, infatti, il Sergente avrebbe raggiunto già - con l’ultimo al Torino - quota dieci stagionali in Serie A. Non è d’accordo invece la Lega, che ne attribuisce a Milinkovic soltanto nove.

Nessun dubbio per quelli i due, tra andata e ritorno, con l’Empoli né per quelli a Verona, Fiorentina, Sampdoria, Venezia, Salernitana e Torino. Così il conto arriva a otto, a cui va aggiunto quello con il Cagliari all’andata per arrivare a nove. Il decimo, secondo i vari portali, sarebbe arrivato ancora contro la squadra sarda, ma al ritorno. Viene infatti attribuito a Milinkovic l’assist per il terzo goal, quello di Felipe Anderson. Ma prima di segnare il brasiliano salta tre difensori rossoblu e, pertanto, sembra corretto non considerare l’assist. Sono quindi nove reti e nove assist fin qui per Milinkovic. Che ora potrà puntare la doppia doppia nelle ultime cinque gare contro Milan, Spezia, Sampdoria, Juventus e Verona.