Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Milan, Lotito alla Rai: “Arbitraggio? Non è la prima volta. La soluzione…”

Lotito
Tutte le dichiarazioni del presidente Lotito al termine del discusso match tra Lazio e Milan giocato questa sera allo Stadio Olimpico
Edoardo Benedetti Redattore 

Una direzione di gara vergognosa, che condanna la Lazio alla sconfitta. L'arbitraggio di Di Bello fa infuriare i biancocelesti e i tifosi, consapevoli di aver subito più di un torto durante i novanta minuti. Al termine del match, il presidente Lotito si è fatto carico dei malumori dell'ambiente intervenendo ai microfoni della Rai.

Queste le sue parole: "Prendo atto di quello che è successo, non è la prima volta. E' diabolico perseverare, parlano i fatti. Le valutazioni di persone terze saranno più idonee per annunciare se ci saranno "storie di morte annunciata". Io non faccio valutazioni sulla Lazio, ma sulle capacità del sistema di poter garantire i risultati sportivi sul merito. Quando questo non accade, il sistema non è affidabile. La volontà è quella di uscire dalla Federazione, fare quindi un ragionamento diverso per avere un sistema che capisca le necessità della Lega Serie A. Bisogna garantire l'oggettività del risultato e dei comportamenti

Inoltre, avvalersi di una parte terza, aiuta a chiarire molte situazioni. Io faccio parte di due sistemi: uno sportivo, che oggi presenta delle lacune, e uno politico. Quest'ultimo deve garantire il rispetto delle leggi e delle regole. Io pongo un problema, poi le istituzioni valuteranno. Se uno si sente violentato a chi ci si rivolge? A chi è preposto al rispetto delle leggi. Cosa farò? Che fate gli avvocati? Io faccio quello che è necessario fare per il rispetto delle regole. Abbiamo subito un torto palese: quando le cose succedono in maniera ripetitiva, vuol dire che c'è un problema".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.