Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Milan, l’ultimo precedente all’Olimpico non sorride ai biancocelesti

Lazio-Milan
L'ultima sfida tra biancocelesti e rossoneri si è giocata il 24 aprile 2022 all'Olimpico. Vittoria per il Milan allo scadere con gol di Tonali

redazionecittaceleste

Poche ore al fischio di Lazio-Milan, gara che concluderà la diciannovesima giornata di Serie A. I biancocelesti cercano di dare continuità alla vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo, mentre i rossoneri cercano il riscatto dopo la cocente sconfitta nel derby di Supercoppa contro l'Inter. Il fischio d'inizio è in programma alle 20:45 e sono attesi oltre 45mila spettatori.

L'ultima sfida

—  

Il 24 aprile 2022 si affrontano Lazio e Milan nel posticipo serale, valido per la 34ª giornata della Serie A 2021/2022. L'Olimpico biancoceleste è in protesta con la dirigenza a causa del caro prezzi, lasciando la scena al settore ospiti rossonero stracolmo per spingere gli uomini di Pioli verso la vittoria. Nonostante tutto, sono i ragazzi di Sarri a partire meglio: all'ottavo minuto, l'asse Milinkovic-Immobile confeziona il gol del vantaggio. Sarà l'unico sussulto di tutto il match per i padroni di casa, che passeranno il resto della partita a difendere la rete dell'1-0.

Il secondo tempo è un assedio rossonero. Al 50' arriva il pareggio di Giroud su assist di Leao, che trafigge uno Strakosha incolpevole. La sfida prosegue sugli stessi binari fino al 92', quando un errore della difesa biancoceleste consegna la palla a Tonali che insacca per il vantaggio del Milan. Il match si conclude con il risultato di 1-2 per i rossoneri che si rivelerà poi decisivo ai fini della conquista dello scudetto.