Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Milan, l’ultimo precedente all’Olimpico sorride. Ma contro i rossoneri…

Mattia Zaccagni
L'ultimo confronto casalingo ha sorriso alla Lazio contro i rossoneri ma i numeri delle ultime sfide vedono in netto vantaggio i meneghini
Stefania Palminteri Redattore 

Di Gianluca Mattalini

La sconfitta di Firenze ha riaperto una spaccatura tra società e allenatore. La costante degli alti e bassi condiziona il rendimento della Lazio da inizio campionato ma non è tempo di rimuginare. Ci sono ancora punti in ballo pesanti e poco tempo per fermarsi a riflettere. Venerdì all'Olimpico arriverà il Milan e i biancocelesti vanno a caccia dell'ennesima reazione.

L'ultimo precedente tra le mura amiche ha sorriso alla Lazio: un rotondo 4-0 firmato Sergej, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson (uno dei migliori risultati di sempre contro i rossoneri). Ma la vittoria della passata stagione rappresenta un caso isolato. È l'unica degli ultimi 6 precedenti contro i rossoneri, al netto di 5 sconfitte. E sono solo tre le vittorie nelle ultime 10 sfide. Gli ultimi due precedenti - entrambi a San Siro - hanno visto una Lazio scarica, inchinarsi agliavversari, sconfitta per 2-0. Serve una reazione forte, contro una squadra che al netto di qualche contestazione è al terzo posto in classifica e a -4 dal secondo gradino del podio.