01:08 min

news

Lazio, Milinkovic pronto a beffare ancora la Fiorentina

redazionecittaceleste

Nel centrocampo della Lazio contro la Fiorentina è atteso di nuovo Milinkovic. Il serbo cerca la seconda gioia di fila al Franchi

Si avvicina Fiorentina-Lazio e come sempre accade è impossibile non pensare a Milinkovic protagonista. Come dimenticare lo sfogo di Pradè: "Non dobbiamo pregare un ragazzo di 20 anni che dovrebbe venire qui col fuoco dentro". Era il 25 luglio 2015 e di lì a poco il serbo avrebbe messo da parte il club viola per firmare con quello capitolino. Una storia d'amore che in sette anni è stata condita da 62 gol e 50 assist. Ora sul cammino del miglior centrocampista goleador della storia biancoceleste riecco spuntare la Fiorentina e c'è da giurare che il serbo vorrà ancora prendersi la scena.

Milinkovic vuole il secondo gol di fila al Franchi

In attesa della proposta di rinnovo di Lotito ancora in cantiere, il numero 21 per adesso continua a pensare al campo col Mondiale con la Serbia all'orizzonte. Meglio concentrarsi partita per partita e la prossima sarà pure un'occasione di riscatto. Sarri contro lo Sturm Graz lo ha schierato tra i primi undici, ma Milinkovic a sorpresa non ha inciso tanto da essere sostituito al 63'. Un'anomalia vedere Sergej così fuori dal gioco, ma ecco che il calendario pazzo di questo 2022/23 gli concede subito l'opportunità di rifarsi. Il serbo infatti a Firenze è atteso dal 1' in una linea mediana completata da Cataldi e con ogni probabilità Vecino. Appuntamento stasera alle 20:45 in quel Franchi dove il numero 21 ha già colpito due volte, l'ultima lo scorso anno. Imporsi per la seconda gara di fila sarebbe un unicum e allo stesso tempo un vero smacco per il club viola, così vicino ad acquistarlo in quell'estate del 2015. Poi la storia ha detto altro.