Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile al Franchi fa 300 presenze in A. Un gol per festeggiare

Ciro Immobile
Scendendo in campo questa sera Immobile taglierà il traguardo delle 300 presenze in Serie A. 187 i gol segnati, solo in 2 hanno fatto meglio

redazionecittaceleste

Vincere per tenere il passo delle altre grandi che sono davanti, convincere per continuare il percorso di crescita messo già in mostra nel corso del campionato. L'appuntamento del "Franchi" di questa sera ha tutti gli ingredienti per vedersi affibbiata l'etichetta di big match. Di fronte una Fiorentina rinvigorita dai primi tre punti europei conquistati giovedì in Scozia. La sorpresa Kouame guida l'attacco viola a forza di assist, gol e giocate; un ritrovato Jovic può essere la vera arma in più. Tanti i fattori che devono portare la Lazio ad approcciare la partita con lo spirito giusto, senza paura e pronta ad approfittare degli spazi che la Fiorentina inevitabilmente concederà. Se il peso dell'attacco viola ricade spartito tra Kouame, Jovic e Ikoné quello della Lazio sarà sulle spalle del solito Ciro Immobile che contro la Fiorentina taglierà il traguardo delle 300 presenze in SerieA.

Ciro Immobile

Ciro centrerà l'apparizione numero 300 vantando un bottino di ben 187 reti. L'occasione è quella più giusta per centrare l'aggancio alla top ten dei migliori marcatori del nostro campionato (Del Piero, Signori e Gilardino a 188). I numeri di Immobile tuttavia non sono altro che l'ennesima dimostrazione della grandezza di questo giocatore. Più di lui, quindi più di 187 gol in 300 presenze li hanno segnati solo Nordahl (225 in 291) e Meazza (201). I suoi record ormai fanno parte dei beni calcistico-culturali del calcio italiano, destinati all'eternità. In ogni partita si rifà il conto dei gol totali in carriera e di quelli che ha segnato alle squadre di Serie A.