Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Milinkovic assistman prezioso alla caccia del primo gol stagionale

Milinkovic
Tre gli assist forniti da Sergej Milinkovic-Savic in cinque giornate di campionato. Un ottimo avvio ma ora si cerca il primo gol stagionale

redazionecittaceleste

Sono andati in gol in tanti in cinque giornate: Immobile, Luis Alberto, Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni. Se si osserva con attenzione questa lista spicca l'assenza di Sergej Milinkovic-Savic. Il Sergente, che questo pomeriggio verrà premiato per le 300 apparizioni in maglia biancoceleste, è l'unico tra mezzali e attaccanti a non aver ancora segnato in campionato. Alla lista dei marcatori poi si aggiunge anche Vecino se si conta anche l'Europa League. Milinkovic, ovviamente, non sfigura perché, sebbene manchi ancora la prima marcatura stagionale, ha lasciato il segno mettendo a referto già 3 assist (due per i due gol in campionato di Immobile e uno per Felipe Anderson).

L'esultanza di Milinkovic

Giocatore completo

Al Sergente si dovrà sempre dire solo ed esclusivamente grazie per i colpi di genio offerti e per aver amato così tanto una maglia come in pochi hanno saputo realmente fare. Indipendentemente da come finirà la storia legata al suo rinnovo a Milinkovic, i tifosi, dovranno solo dire grazie. Questo Milinkovic poi è di certo la versione più completa mai vista. Sarri lo sa bene e se ne prende cura come fosse un tesoro prezioso. A riposo contro il Feyenoord, come è giusto che sia stato, per preservare per il campionato il suo strapotere. 

Sarri

Sarri per Milinkovic è stato l'ennesimo passo in avanti di una carriera strabiliante. "Da lui ho imparato tanto, le cose che mi mancavano con Inzaghi, prima non ero così bravo tecnicamente". Parola del Sergente che di questa Lazio è, insieme con Immobile, la colonna portante. Ora, dopo tre assist, Milinkovic è alla ricerca del gol. Questa sera partirà ovviamente dal primo minuto e dovrà, con ogni probabilità, difendere e proteggere Marcos Antonio, tanto forte tecnicamente quanto in difficoltà fisicamente. Servirà il suo agonismo quest'oggi per rifare male al Verona a cui ha segnato due gol, l'ultimo nel 2021 al "Bentegodi" quando colpì al 90° suggellando la vittoria biancoceleste. Il Sergente ha fame e oggi è il momento di saziarsi.