Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Milinkovic da capogiro: in Europa come lui c’è solo De Bruyne

Milinkovic
Ennesima super prova di Milinkovic con la Lazio. In Serie A nessun centrocampista incide quanto il serbo, in Europa solo De Bruyne come lui

redazionecittaceleste

La Lazio schianta la Fiorentina e si gode il terzo posto in attesa dell'Europa League. Uno dei tanti protagonisti della trasferta di Firenze è il solito Milinkovic Savic, grazie all'ennesima super prestazione con la maglia biancoceleste. Il serbo è il calciatore più incisivo e decisivo del nostro campionato, anche più di Kvaratskhelia. In Europa, il discorso non cambia. L'unico a tenere il passo del Sergente è il belga De Bruyne.

Immobile, Milinkovic e Luis Alberto

I numeri di Sergej

L'avvio di stagione di Milinkovic è semplicemente straordinario. Il centrocampista biancoceleste è a quota 7 assist in sole 9 partite. Se a questi si aggiungono i 3 gol, la somma totale è 10. Questo indica che la sola presenza di Sergej porta automaticamente la Lazio in vantaggio per 1-0. A beneficiare di questi assist in particolare è Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste è salito a 6 reti in campionato, di cui 5 realizzati proprio grazie alle imbucate del centrocampista serbo. In generale, l'asse Milinkovic-Immobile funziona alla grande da sempre. In Serie A, gli assist di Sergej per il capitano biancoceleste sono ben 25.

I numeri sono da capogiro. In Italia l'unico a tenere il passo è Kvaratskhelia del Napoli. Il georgiano è fermo a quota 9 tra gol e assist. In Europa, il Sergente è in ottima compagnia. Kevin De Bruyne è il centrocampista più incisivo a livello statistico, con 1 gol e 9 assist. Proprio come Milinkovic, la quota totale è 10.