Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Milinkovic con il Verona per il suo record di gol in una stagione

Milinkovic-Savic

Il Sergente ha ancora una missione: raggiungere il record di gol stagionali fissato a 12 nella stagione 2017/2018 mentre ora è fermo a 11

redazionecittaceleste

La Lazio torna a sorridere e lo fa ancora nei minuti di recupero. A differenza di quanto accaduto con la gestione Inzaghi -dove segnare nell'extratime era diventato un marchio di fabbrica della Lazio- in questa stagione i minuti finali hanno dato e tolto alla prima squadra della Capitale. Al minuto 96 Milinkovic spingendo in rete il pallone respinto malamente da Perin consegna l'Europa alla Lazio per il sesto anno consecutivo. Milinkovic segna premiando il lavoro di una squadra che neanche un anno fa era impostata in maniera totalmente differente. Adesso l'ultimo impegno, quello casalingo contro il Verona di Tudor dove proprio il Sergente scenderà in campo per centrare l'ennesimo record personale.

 

Record di gol

La stagione di Milinkovic-Savic è quella del grande campione. Decisivo per la stagione biancoceleste -sono 9 i punti che il numero 21 serbo ha portato alla Lazio- con 11 gol e altrettanti assist. Numeri, i suoi, da top in Europa che contro gli scaligeri avrà la possibilità, almeno di eguagliare, il suo record di gol in una singola stagione. Nell'annata 2017/2018 il Sergente andò a segno ben 12 volte. Con un gol contro l'Hellas Verona Milinkovic dunque raggiungerebbe quota 12. Nel corso di quella stagione, il serbo però fornì solo 3 assist nulla a che vedere con gli undici di quest'anno.

 

Miglior stagione

Come detto da Milinkovic stesso nel post partita contro la Juventus questa è numericamente la sua miglior stagione. Il serbo va detto milita in una squadra che non ha retto il confronto contro le milanesi o le altre squadre della zona Champions, ma si è mostrato dominante in maniera continua senza sentire la differenza di squadra con le altre. Mai una parola fuori posto se non per spingere la sua Lazio a dare sem0pre di più. Se il suo futuro sarà ancora in biancoceleste ad oggi non ci è ancora dato saperlo ma il peso del Sergente in questa squadra è sotto gli occhi di tutti.