Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milinkovic: con la Salernitana per scrivere ancora di più la storia della Lazio

Milinkovic
Fermo a quota 64 gol in biancoceleste, Milinkovic contro la Salernitana cercherà il 65° per entrare ancor di più nella storia del club

redazionecittaceleste

Contro il Cluj sprazzi del vero Milinkovic. Imperioso, sempre in anticipo tra lettura di gioco e decisioni da prendere. Il Sergente visto giovedì è stato ancora quello delle grandi occasioni. Oro per la Lazio e poco importa la bassa caratura dell'avversario affrontato, a questo Milinkovic va riconosciuto l'alto livello delle sue prestazioni. Tornato perno del centrocampo Milinkovic ora vuole tornare anche con regolarità sul tabellino dei marcatori. L'ultimo squillo contro il Milan, la giornata precedente invece l'assist per il 2-0 di Felipe contro il Sassuolo. Tuttavia questi restano gli unici casi isolati in cui Milinkovic ha messo a referto un assist o un gol a distanza di quasi tre mesi (quando fornì due assist contro la Fiorentina).

Sergej Milinkovic

Il fuoriclasse serbo comunque sta salendo esponenzialmente per rendimento e contro la Salernitana l'obiettivo è quello di tornare tra i marcatori anche per tagliare un prestigioso traguardo personale. Da quando veste la maglia della Lazio, Milinkovic ha segnato 64 gol arrivando a condividere il primato, insieme con Pandev e Klose, di miglior marcatore straniero della storia biancoceleste. Trovare il gol gli permetterebbe dunque di staccare il macedone e il tedesco prendendosi la vetta in solitaria. Un traguardo storico che Milinkovic vuole assolutamente tagliare per entrare definitivamente e ancor di più nella storia della Lazio.