Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Milinkovic si opera: una maschera protettiva potrebbe farlo giocare

In seguito al colpo rimediato durante l'incontro di campionato, Sergej Milinkovic-Savic è stato sottoposto ad un'operazione chirurgica

redazionecittaceleste

Sergej Milinkovic-Savic, ieri sera in occasione della gara con la Fiorentina, ha subito un duro colpo al naso che lo ha costretto all'intervento chirurgico. La società biancoceleste, attraverso un comunicato ufficiale comparso sul proprio sito, ha dichiarato che l'operazione è perfettamente riuscita e che il calciatore della Lazio sta bene: "Si comunica che nella mattinata odierna il calciatore Sergej Milinkovic-Savic è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione della frattura delle ossa nasali riportata nel corso della partita Fiorentina-Lazio. L’intervento chirurgico, perfettamente riuscito, è stato eseguito in data odierna presso la clinica di riferimento biancoceleste dal Prof. Piero Cascone e dalla sua equipe alla presenza del Prof. Fabio Rodia. Il calciatore verrà sottoposto nelle prossime ore a monitoraggio clinico per quantificare la ripresa dell’attività".

 Milinkovic, fenomeno della Lazio

I problemi

Anche se la condizione del Sergente appare ottimale già a distanza di poche ore dal prossimo match, Simone Inzaghimonto probabilmente dovrà fare a meno anche di lui. Nonostante una protezione sul volto potrebbe consentirgli di giocare, il tecnico biancoceleste preferirebbe tenerlo in caldo per la sfida successiva a quella con il Parma: il derby con la Roma. Tuttavia, proprio come successo per Luis Alberto qualche mese addietro, non è da escludere che il classe 1995 faccia lo stesso il suo ingresso in campo. Quando fu colpito dall'appendicite, il Mago stette fuori appena 60 minuti scarsi prima di rilevare il posto di Andreas Pereira.

Le soluzioni

Ma fatto sta, che il calciatore brasiliano in prestito dal Manchester United non avrà la possibilità di giocare titolare mercoledì contro i crociati. Il motivo? E' stato squalificato dopo il posticipo del sabato contro i viola. Con lui fuori anche Lucas Leiva. Insomma, una vera gatta da pelare per il tecnico che vorrebbe fare turnover per la Roma ma senza i cambi necessari. Con i due brasiliano fuori e il serbo a mezzo servizio, rimarrebbe Gonzalo Escalante. Ma nemmeno lui è al cento percento. A questo punto torna molto probabile l'impiego di Danilo Cataldi a partire dal primo minuto. Il prossimo appuntamento è per mercoledì sera con la 36^ di Serie A.