Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Milinkovic mette il Verona nel mirino: pronto a tornare titolare

Sergej Milinkovic-Savic
Dopo il riposo in Coppa Italia, il centrocampista serbo si riprende il posto da titolare nella sfida di domani al Bentegodi contro il Verona

redazionecittaceleste

È rimasto a riposo contro la Juve, ora è pronto a tornare da titolare. Milinkovic mette nel mirino la sfida contro il Verona per riprendersi la Lazio. Sarri ha dovuto gestire i propri calciatori nell'impegno di Torino, lasciando il serbo in panchina e facendolo subentrare nella ripresa. "Ha già tremila minuti in campo, ogni tanto giocare meno penso possa essere salutare" ha tenuto a precisare il tecnico biancoceleste circa la scelta di non far partire dal 1' il Sergente. Ieri il serbo ha svolto l'intera seduta tattica anti Verona e si candida per una maglia da titolare contro i gialloblù. Sarri vuole puntare forte sulla catena di destra formata dal serbo, Felipe Anderson e Lazzari per tornare a conquistare i tre punti in campionato.

Sergej Milinkovic

La prestazione contro la Juventus in Coppa Italia è stata sottotono, Milinkovic incluso. Il serbo dal suo ingresso in campo ha giocato solo 24 palloni, mandandone a bersaglio 14. Una precisione pari al 78%, la stessa precisione che ogni tanto costa cara al nativo di Lleida. Come sottolinea il Messaggero, il classe '95 è infatti il calciatore che perde più palloni tra i calciatori di movimento (376). D'altro canto però è il centrocampista che subisce più falli in Serie A (41) e che vince più duelli aerei (47). A questo si aggiungono gli 8 assist già messi a referto partecipando attivamente a 14 dei 46 gol stagionali della Lazio. Nessuno come lui, neanche Immobile. Ora il serbo punta a riprendersi la Lazio contro il Verona al Bentegodi, dove ha trovato per due volte in carriera la via del gol.