Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Minala: “Test per l’età? Non avevo nulla da nascondere. All’inizio…”

Minala
L'ex calciatore biancoceleste è tornato a parlare della polemica sui test relativi alla propria età che lo hanno condizionato in carriera
Edoardo Benedetti Redattore 

Ai microfoni di TvPlay l'ex Lazio Joseph Minala è tornato a parlare della polemica relativa alla propria età, con i conseguenti test a dimostrazione della propria età anagrafica. Un aspetto che ha condizionato la carriera dell'attuale calciatore degli Sliema Wanderers. Queste le parole dell'ex calciatore biancoceleste: “In quel momento non ci pensavo. Sono arrivato in Italia giovane, senza entourage, familiari, amici, persone fidati a consigliami e mi sono ritrovato catapultato in una casa famiglia. E con i miei mezzi e il talento che si è fatto vedere e valere ho avuto la possibilità di dare un altro senso alla mia vita. In quel momento non ho fatto caso alle voci, perché io ho iniziato col mio primo manager che era Raiola, non uno qualunque. E dunque più queste cose andavano avanti più io non ci facevo caso.

Poi ho firmato per la Lazio, facevo tutto quello che facevano ragazzi della mia età in quel momento. Non è che ero sbarcato per arrivare improvvisamente a giocare, avevo fatto tutto un percorso dove ho fatto la scuola italiana. Quando è uscita quella cosa in quel momento le persone che mi gestivano mi hanno mal consigliato, dicendomi di lasciare stare, che tanto sono cose che dovevano spegnersi da sole. Invece le persone hanno sempre preferito mettere quella notizia prima di quello che io facessi, qualsiasi cosa potevo fare in campo, magari facevo una partita da 10, ma la mia diventava da 6, dicendo che ero vecchio. Quando ho capito che avrei dovuto fare qualcosa ormai era già un po’ tardi, anche se comunque sono sempre nel calcio, non ho mai rubato e anzi, mi sono anche prestato a fare dei test che tanti giocatori che sono veramente in dubbio non accetterebbero mai di fare, ma non avevo niente da nascondere”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.