news

Lazio, Mirra: “Calendario? Il Como alla prima non sarà semplice. Da Sarri mi aspetto…”

Sarri
Questo il parere di Vincenzo Mirra sul calendario della prossima Serie A e sul ritorno di Sarri alla Lazio espresso ai microfoni di Radiosei
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Questa mattina a Radiosei nel corso di "Quelli che hanno portato il calcio a Roma" si è espresso Vincenzo Mirra in merito al calendario della prossima Serie A svelato ieri e sul ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio. Queste le sue dichiarazioni:

"Ieri il calendario ha registrato il derby alla penultima giornata, come nell’annata 2004-2005, che ricordi hai? Ero il vice i Papadopulo, fu una delle partite più brutte della storia. Entrambi avevamo paura di perdere e così finì. Il calendario? Devi solo avere la fortuna di incontrare le squadre in un momento di scarsa forma. Penso all’Atalanta di quest’anno: per un breve periodo in casa perdeva sempre.

Che avvio di campionato è? Credo sia soddisfacente anche se il Como alla prima non sarà semplice, non parliamo di una provinciale. Sulle prime 5 gare, 4 sono alla portata, poi c’è il derby. Pensando alle ultime cinque, con due neopromosse come Pisa e Cremonese che potrebbero vedere già segnato il loro destino. Poi Inter e Roma te le giochi. Tu devi vincere le gare alla tua portata. La Lazio pareggia a San Siro con l’Inter per poi crollare in casa col Lecce.

Sarri se ha accettato credo possa avere fatto una cernita, proponendo anche una sorta di lista della spesa. L’ultimo Sarri versione Lazio non è stato positivo. Speriamo che in questi mesi di riposo forzato si sia guardato attorno, magari con l’ausilio di uno scouting personale. Mi aspetto da Sarri anche qualche cambiamento tattico, vedendo anche più moduli in corso di gara. Un po’ lo stesso difetto che imputavo a Baroni. Gli avversari ti studiano e se giochi sempre alla stessa maniera alla fine le rivali chiudono le tue linee di gioco".