- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Vincenzo Mirra ha commentato il primo impegno stagionale, in gare ufficiali, della Lazio del nuovo corso di Sarri, soffermandosi sulle possibili chiavi tattiche della sfida e sui valori del Como di Fabregas, rinforzato nel corso del mercato ma ancora vulnerabile difensivamente, secondo l'ex difensore biancoceleste. Queste le parole di Mirra: "Contro il Como sarà una partita particolare. Nel pre-campionato hanno fatto bene, tranne ovviamente il 5-0 incassato dal Barcellona nel trofeo Gamper.
I lariani però devono trovare l’amalgama, considerati i tanto acquisti fatti. Trattasi però di giovani però. Col Como vedo la Lazio in vantaggio ma i biancocelesti non devono lasciare il pallino in mano ai padroni di casa. Il loro fraseggio potrebbe innervosire i capitolini. Il Como in difesa è vulnerabile, la Lazio deve approfittare degli errori che commetteranno.
Rispetto agli anni passati ora anche le big partono forte. Non ci sono più quelle preparazioni che miravano al lungo periodo. Ripeto, la Lazio è la stessa dello scorso anno con Sarri che deve fare la differenza. Mercato bloccato? Io credo che la sessione di mercato andrebbe chiusa 24 ore prima dell’inizio del campionato. Paradossalmente, tu tecnico, rischi di preparare un giocatore, investire tempo, su un giocatore che poi a fine mercato vedi partire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA