Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, scatta il momento di Basic contro lo Sturm Graz

Toma Basic
Potrebbe ritornare tra i titolari Toma Basic questa sera in Europa League contro lo Sturm Graz dopo un periodo di difficoltà con poco spazio

redazionecittaceleste

Si avvicina sempre di più il delicato impegno europeo per la Lazio contro lo Sturm Graz. I biancocelesti vanno a caccia di una vittoria fondamentale in ottica qualificazione. All'Olimpico sono attesi più di 20mila spettatori. Appuntamento atteso con ansia anche da Toma Basic. Il centrocampista croato potrebbe scendere in campo dal primo minuto. L'ultima titolarità risale all'11 settembre contro il Verona, sempre all'Olimpico.

Pedro, Basic e Luis Alberto

Voglia di riscatto

La stagione di Basic era iniziata con tutt'altre prospettive. L'ottimo ritiro ad Auronzo, però, non ha avuto quel seguito che tutti si auguravano. Il centrocampista croato ne ha parlato così in conferenza stampa ieri pomeriggio: "Ho fatto sicuramente un ottimo precampionato e speravo di giocare di più, ma questo è il calcio e le cose cambiano veloce. Però sono tranquillo, il mio futuro è qui e voglio fare bene. In questo momento giochiamo un ottimo calcio e spero che possiamo continuare così".

Le difficoltà sono iniziate già alla prima giornata di campionato. La sostituzione a inizio partita contro il Bologna complice l'espulsione di Maximiano non ha aiutato. Da quel momento appena 153 minuti in campo senza mai incidere. Lo stesso Sarri ha ammesso: "A Toma manca solo un pizzico di personalità. Ultimamente ha giocato poco per mia scelta. Lui è un giocatore completo che può fare tutto, sia offensivamente che difensivamente". Questa sera potrebbe arrivare una chance importante per rilanciare la sua stagione e dare un'alternativa in più in mezzo al campo.