Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il Mondiale di Sergej e Vecino si decide all’ultima giornata

L'esultanza di Milinkovic
Serbia ed Uruguay hanno conquistato 1 punto dopo le prime due giornate ai gironi: venerdì il verdetto sul Mondiale per Milinkovic e Vecino

redazionecittaceleste

Due giorni di test, poi il via alla preparazione invernale in vista della ripresa del campionato. La Lazio tornerà ad allenarsi col gruppo quasi al completo, mancheranno solo Milinkovic e Vecino, impegnati in Qatar con le proprie nazionali. Dopo le prime due giornate dei gironi i due calciatori biancocelesti devono sperare di conquistare i tre punti nell'ultima giornata per passare il turno. Sia la Serbia di Milinkovic che l'Uruguay di Vecino hanno raccolto solo 1 punto nelle prime due sfide. Dopo la sconfitta con il Brasile l'armata del Sergente ha frenato nel 3-3 contro il Camerun, con la squadra africana che ha recuperato dopo l'1-3 di svantaggio. Vecino invece si è fermato nel 2-0 subito contro il Portogallo, in una gara in cui l'Uruguay ha mostrato segnali di crescita sul piano del gioco, dopo lo sterile 0-0 contro la Corea Del Sud.

Vecino

I verdetti verranno emanati venerdì, con Serbia ed Uruguay pronte a giocarsi il tutto per tutto per strappare un posto agli ottavi di finale. Alle 16:00 scenderà in campo Vecino che affronterà il Ghana, davanti all'Uruguay di 2 punti in classifica. La Celeste è obbligata a vincere e tiferà Portogallo contro al Corea Del Sud per evitare rischi legati alla differenza reti. La Serbia di Milinkovic, invece, alle ore 20:00 si giocherà il tutto per tutto contro la Svizzera. Anche la situazione del Sergente è identica a quella di vecino: il gruppo G ed H sono analoghi. Stessi numeri con la prima a 6 punti e già qualificata (Brasile e Portogallo), una squadra a 3 punti (Svizzera e Ghana) e due squadre a chiudere la classifica ad 1 punto (Camerun, Serbia; Corea Del Sud Uruguay).