Intervenuto in conferenza stampa a due giorni di distanza dal match contro la Lazio, il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti ha commentato l'avvicinamento alla sfida tra biancocelesti e brianzoli, in programma domenica alle ore 15. La gara, valida per la ventiquattresima giornata di questa Serie A, vale tre punti pesanti sia in chiave rincorsa al quarto posto sia per la lotta per non retrocedere. I capitolini cercano una vittoria per ritrovare la via del successo all'Olimpico e per confermare l'ottima prova di Cagliari. Queste le sue parole.
news
Lazio-Monza, Bocchetti in conferenza: “Ci crediamo, ho visto l’atteggiamento giusto”
È un momento complicato. La sua squadra come lo sta vivendo?
"Non è mai semplice vivere una situazione del genere. Dobbiamo proseguire lavorando come stiamo facendo. Sono molto contento di chi è arrivato, sono calciatori che portano entusiasmo. La squadra la vedo sempre con tanta fame e cattiveria. Contro il Verona ho visto l'atteggiamento giusto. La squadra ci crede ancora".
Come ha trovato Ganvoula? E Keita?
"Ganvoula ha iniziato subito a far vedere bellissime giocate. Ho parlato personalmente con il giocatore. Vuole aiutare la squadra. In rifinitura deciderò chi giocherà tra lui e Petagna. Keita invece è arrivato da qualche giorno e si allenerà con noi. Fino a questo momento devo dire che l'ho visto bene. Sembra che sia con noi da tanto tempo. Valuteremo in queste settimane".
Che tipo di squadra è la Lazio dal suo punto di vista?
"È una squadra forte, hanno giocatori di altissimo livello. Sono curioso di vedere come risponderemo a livello difensivo. Nessuno è stato recuperato, alla vigilia capiremo se cambierà qualcosa. Turati si è allenato ma dobbiamo valutarlo. Per il ruolo di portiere sono sereno, in alternativa c'è Pizzignacco".
Come giudica il mercato del Monza nel suo complesso?
"Io non ho visto uno smantellamento, i giocatori che abbiamo perso sono di livello. Dovevamo cambiare qualcosa però. Quando chiamano squadre come Milan o Atalanta è difficile dire di no. Mi aspetto molto da chi è arrivato. Facendo tanti cambi ci sarà da lavorare ancora di più, a maggior ragione non avendo tanto tempo a disposizione. Zeroli? Anche lui si è messo subito a disposizione e possiamo contarci. Chi dimostra di essere da Monza giocherà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA