news

Lazio, contro il Monza nessun ko in Serie A. Meglio solo con cinque squadre

Nuno Tavares
Il Monza in Serie A non ha mai battuto la Lazio. I biancocelesti possono vantare l'imbattibilità in Serie A con solamente altre cinque squadre
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

La Lazio domenica alle 15 accoglierà tra le mura amiche dell'Olimpico il Monza di mister Bocchetti. Il match, valido per la ventiquattresima giornata di Serie A, sarà un test molto importante per i biancocelesti in ottica Champions. All'andata c'era l'ex Alessandro Nesta a guidare i brianzoli, ora c'è Salvatore Bocchetti alla prima da allenatore contro il club capitolino. Un dato della sfida, tuttavia, tende una mano al club capitolino: la Lazio, infatti, è imbattuta nelle cinque sfide contro i brianzoli in Serie A, con ben 3 vittorie e due pareggi.

I biancocelesti solamente contro altre cinque squadre, nessuna presente nell'attuale campionato, hanno più gare disputate senza sconfitta. Si tratta di Frosinone, Mantova, Reggiana, Sampierdarenese e Spezia: con i gialloblu, in cinque sfide, 4 vittorie e un pareggio; coi lombardi, invece, 4 vittorie e due pareggi, dal 1963 al 1967. Contro la Reggiana, nella massima serie, in dieci partite sei vittorie e quattro pareggi. Con le due liguri, infine, 5 vittorie e 1 pareggio contro i genovesi (che con la fusione con l'Andrea Doria hanno formato la Sampdoria)  e ben sei vittorie in sei partite contro i bianconeri; con l'ultimo match giocato il 14 aprile 2023 (3-0).