Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Monza, le formazioni ufficiali: torna Milinkovic, c’è Cancellieri

Sergej Milinkovic-Savic
Le probabili scelte di Sarri e Palladino in vista del match di stasera tra Lazio e Monza, in programma alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 19:45 - Qualche novità in casa biancoceleste rispetto al derby. In cabina di regia c'è Marcos Antonio, confermato il ritorno di Milinkovic con Vecino mezzala. In avanti c'è Cancellieri al posto di Zaccagni, in difesa riposa Marusic e gioca Hysaj. Nel Monza parte dalla panchina Caprari, c'è Petagna unica punta. A centrocampo Colpani e Machin coppia centrale.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, M. Antonio, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro.

A disp: Adamonis, Maximiano, Gila, Kamenovic, Marusic, Radu, Basic, Bertini, Cataldi, Luis Alberto, Immobile, Romero. All: Sarri.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati, Izzo, Caldirola; Ciurria, Colpani, Machin, Carlos Augusto; Pessina, Ranocchia; Petagna.

A disp: Cragno, Sorrentino, Marlon, Birindelli, Ferrarini, Antov, Bondo, Carboni, Rovella, D'Alessandro, Vignato, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Caprari. All: R. Palladino

Ancora poche ore al calcio d'inizio di Lazio-Monza, in programma alle 20:45. La sfida contro i lombardi chiuderà il 14esimo turno di campionato e sarà l'ultima gara dei biancocelesti all'Olimpico del 2022. Una vera e propria occasione per fare punti, approfittando della frenata delle altre big: una vittoria permetterebbe alla Lazio di agganciare il secondo posto in classifica alla pari col Milan. Sarri manderà in campo un tridente inedito, costretto a fare a meno di Zaccagni, fermato da un problema distrattivo al polpaccio destro. Queste le possibili scelte di formazione di Sarri per la sfida di stasera.

Sarri

Tra i pali ci sarà sempre il solito Provedel. Sulle corsie Hysaj potrebbe prendere il posto di Lazzari, acciaccato per il problema alla spalla e diffidato, con Marusic sulla fascia sinistra. Nel mezzo si va verso la conferma della coppia titolare Casale-Romagnoli. A centrocampo torna in campo Milinkovic dopo la squalifica, con Cataldi e Luis Alberto in vantaggio su Vecino, Basic e Marcos Antonio per completare il reparto. Nel tridente offensivo Pedro è costretto agli straordinari, causa il forfait di Zaccagni e con Immobile che partirà dalla panchina. Confermato Felipe Anderson nel ruolo di falso nove e Cancellieri e Romero si giocano l'ultimo posto disponibile, con il primo in vantaggio sull'argentino.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. All.: Sarri

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Rovella, Barberis, Carlos Augusto, Pessina, Petagna, Caprari. All.: Palladino