Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Monza, Sarri a Sky: “Partita pericolosa, la squadra sa i rischi”

Maurizio Sarri
Le parole del tecnico biancoceleste, intervenuto a pochi minuti dal fischio di inizio della gara con i brianzoli direttamente dall'Olimpico

redazionecittaceleste

Ancora pochi minuti al calcio d'inizio di Lazio-Monza, sfida fondamentale per continuare a fare punti e chiudere al meglio il 2022 all'Olimpico. La posta in palio è alta: con una vittoria i biancocelesti raggiungerebbero il Milan secondo in classifica a quota 30 punti. Intervenuto ai microfoni di Sky, Maurizio Sarri ha espresso le sue sensazioni in vista della partita:

"Il tema principale è che devi spendere molte energie in questa settimane contro squadre di grande blasone come Roma e Juventus. La partita contro il Monza messa in mezzo potrebbe rappresentare un pericolo dal punto di vista mentale. Ho parlato con la squadra dei rischi di questa partita e spero di essere stato ben compreso. Ci sono tremila motivazioni per quelli che giocano, tra cui qualcuno è uscito dal derby con dei valori non abituali e quindi abbiamo deciso di fermarli. Immobile ha tra 0 e 2 minuti visto che ha fatto un solo allenamento. Per noi però è già importante che ci sia anche solo per un piccolo spezzone di partita".