cittaceleste news Emiliano Moretti: “Il mio primo allenatore fu D’Amico. Mio padre tifava Lazio e…”

news

Emiliano Moretti: “Il mio primo allenatore fu D’Amico. Mio padre tifava Lazio e…”

Campo Mirko Fersini, Formello
Le parole dell'ex difensore del Torino, oggi collaboratore dell'area tecnica granata, racconta i suoi inizi di carriera legati alla Lazio
Stefania Palminteri Redattore 

Intervenuto ai taccuini de La Gazzetta dello SportEmiliano Moretti, ex difensore del Torino, oggi collaboratore dell'area tecnica granata, ha ripercorso tutti i momenti salienti della sua carriera. Partendo dall'inizio, con un forte legame con la Lazio: lui, tifoso biancoceleste come il padre, ha cominciato a praticare sotto l'ala protettrice di Vincenzo D’Amico, uno che della Lazio è diventato simbolo indissolubile. Queste le parole di Moretti.

"Partiamo dagli inizi, alla Pantheon Travel di Roma: il mio primo allenatore è stato Vincenzo D’Amico. Immaginate mio padre, tifoso della Lazio. Poi alla Lodigiani, c’è stato il salto di qualità: abbiamo vinto lo scudetto con la Berretti, ho debuttato in Serie C a 17 anni. La Fiorentina? È accaduto all’improvviso, in extremis a gennaio. Mi stavo allenando alla Borghesiana, mi chiamano: “Dacci una risposta”. Con lo scooter mi precipito a parlare con i miei, era il mio primo spostamento. Okay immediato ai viola, logico. Sono subito andato al ritiro di Viareggio, con la Primavera".