news

Lazio, ecco la mossa per gestire la situazione di Nuno Tavares nel prossimo mercato

Nuno Tavares
Il terzino portoghese è tornato a spingere nell'ultima gara contro l'Inter: la Lazio ora si prepara a gestire l'eventuale assalto in estate
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio ritrova Nuno Tavares. Dopo gli ultimi mesi passati a gestire noie e problemi muscolari, il terzino portoghese ha ritrovato la sua titolarità sulla fascia sinistra nella precedente gara contro l'Inter. In quel di San Siro sono stati mandati segnali positivi dal terzino portoghese, il quale ha saputo tenere testa soprattutto dal punto di vista fisico a uno dei giocatori più straripanti dell'attuale Inter, vale a dire Denzel Dumfries. Da questo punto di vista, la prestazione offerta dal portoghese contro i nerazzurri può consentire alla Lazio di farsi trovare pronta nel prossimo mercato e saper gestire gli eventuali assalti da parte delle squadre interessate al classe 2000.

Proprio in merito alla prossima finestra estiva di mercato (ormai alle porte) la Lazio, al fine di gestire per il meglio la situazione legata al portoghese, ha deciso di provvedere subito al suo riscatto. Una decisione, quella del club biancoceleste, presa anche in ottica Mondiale per Club, considerato il fatto che le squadre che vi parteciperanno potranno sfruttare una piccola finestra di mercato attiva dal primo al dieci giugno.

Visto che Nuno Tavares rientra al primo posto di quei giocatori utili con cui poter guadagnare una plusvalenza, la Lazio ha dunque deciso di versare nelle casse dell'Arsenal i cinque milioni di euro per il riscatto (con i Gunners che possiedono il 40% della futura rivendita del calciatore) anche e soprattutto per non essere obbligata ad aspettare il primo luglio in caso di eventuali manifestazioni d'interesse provenienti da quei club che parteciperanno al nuovo Mondiale per Club. La Lazio è consapevole che sarà difficile richiedere in sede di mercato una cifra tra i 35-40 milioni di euro per il suo terzino, ma le future prestazioni del calciatore con la maglia biancoceleste e con quella della nazionale potrebbero risultare utili.