- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, Alessandro Murgia è tornato a parlare di Lazio e della sua esperienza in biancoceleste. Il classe 1996, oggi in forza all'Universitatea Cluj, in SuperLiga României, ha rivelato di aver sbagliato a lasciare la Capitale nell'operazione che portò Lazzari proprio alla Lazio dalla Spal, con Murgia che fece dunque il percorso inverso al terzino biancoceleste. Oggi sogna il ritorno. Queste le parole di Murgia.
"Ho sempre creduto che nella vita ci siano delle fasi. Se oggi sono questo significa che doveva andare così. Non ho rimpianti: ho cercato di essere sempre lucido. Anche se a volte alcune letture sbagliate mi hanno penalizzato: nel 2019, ad esempio, ho sbagliato a slegarmi dalla Lazio. Sentivo l'esigenza di avere minuti e così ho scelto di entrare nell'operazione con la Spal che ai tempi portò Manuel Lazzari a Roma.
Alla Lazio c'erano Lucas Leiva, Milinkovic-Savic e Luis Alberto: era un centrocampo mostruoso, così scelsi di lasciare casa mia. Oggi ripenso al percorso di Cataldi, per esempio. Lui ha avuto la pazienza e la tenacia di aspettare il suo momento e poi si è imposto con Sarri. La sua è stata una scelta vincente. Sogni nel cassetto? Ne ho due: vincere qui in Romania un trofeo e un giorno tornare alla Lazio. Sarebbe la chiusura di un cerchio per me".
© RIPRODUZIONE RISERVATA