Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Muriqi che affare! Può svoltare il mercato biancoceleste: i dettagli

Vedat Muriqi
Il Pirata sta incantando nella Liga spagnola: una sua cessione da parte del Mallorca può essere la svolta che spiana la strada alla Lazio

redazionecittaceleste

Il campionato si ferma e lascia spazio al primo Mondiale invernale della storia. Per la Lazio è giunto il momento di riposare e preparare al meglio la seconda parte di stagione. A gennaio ripartiranno campionato e mercato. Con i parametri imposti dalla Lega Serie A, l'indice di liquidità continua a condizionare tutte le squadre del nostro campionato, compresa la Lazio. Sarà necessario, per portare a termine dei colpi in entrata, mettere a segno delle cessioni remunerative per riuscire a sbloccare la situazione. L'aiuto potrebbe clamorosamente arrivare da Vedat Muriqi.

Vedat Muriqi

Il centravanti kosovaro sta stupendo tutti nella Liga spagnola, ha già segnato 8 gol in 12 presenze in questa stagione. Il Mallorca ha fatto tanto per trattenerlo in Spagna e il Pirata sta ripagando la fiducia del club delle Baleari. Il suo inizio di stagione ad alto livello non è passato inosservato alle altre squadre del campionato iberico, tra cui il Siviglia che è in un momento buio e vuole riprendersi. Al momento della firma sul contratto di Muriqi è stata fissata una clausola compresa tra i 30 e i 40 milioni. La Lazio segue la situazione da diretta interessata. I biancocelesti detengono il 45% sulla sua futura rivendita e una sua cessione frutterebbe una cifra importante nelle casse della società. Se qualche club spagnolo deciderà di pagare la clausola del kosovaro alla Lazio andrebbero una cifra che sfiora i 20 milioni di euro, un affare clamoroso per Lotito e Tare.