Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Muriqi torna al goal e ne fa quattro al San Marino

Notizie Lazio, Muriqi e Acerbi contro il Parma

Pomeriggio produttivo per Vedat Muriqi che, con il Kosovo in nazionale, ha segnato quattro reti al San Marino in amichevole

redazionecittaceleste

Probabilmente non il test più impegnativo che ci sia, ma Vedat Muriqi ha letteralmente trascinato il Kosovo alla vittoria oggi pomeriggio. L'attaccante della Lazio, soprannominato il Pirata dei Balcani, ne ha rifilati 4 al malcapitato San Marino nell'amichevole disputata al Pristina City Stadium appena qualche ora fa. Il futuro del centravanti nella Capitale è in certo, ma lo sforzo economico che ha fatto la società per acquistarlo non può svanire così. Prima di cederlo la Lazio preferirebbe valorizzarlo, in modo tale da rientrare dei soldi spesi. Il direttore sportivo Igli Tare, fortemente tentato dalla punta kosovaro che fino allo scorso anno giocava con la maglia del Fenerbahce in Turchia, fu pagato la bellezza di circa 20 milioni di euro. Una spesa quasi da record nell'era con Claudio Lotito presidente. Tuttavia, le prestazioni del calciatore sono state altamente insufficienti. Questo ha causato più di qualche malumore nell'ambiente, che sperava in qualcosa di più, magari in un difensore. Visto che il reparto arretrato è la vera nota dolente del club.

Il parco attaccanti

Se i sostenitori capitolini sono rimasti delusi dal suo operato, i suoi compagni di squadra non hanno di certo esultato all'interno dello spogliatoio. Il primo che ha subito l'arrivo di Vedat Muriqi, è stato Felipe Caicedo. L'ecuadoriano grazie ai colori biancocelesti si è confermato nel calcio che conta, ma dopo un paio di stagioni al di sopra dei suoi standard, all'ex Espanyol è stata messa in mano la valigia. Ormai è un anno che il classe 1989 è dato come partente. Ma ad oggi, periodo in cui risulta incerta la guida tecnica, il mercato della Lazio è ancora tutto da decifrare. Nell'attesa di capire che cosa gli riserva il suo destino, il Pirata si gode la vittoria della sua nazionale. Peccato solo che il Kosovo non potrà prendere parte agli Europei in programma questa estate. Sarebbe stata un'ulteriore occasione per mettersi in mostra.