La Lazio, reduce da una roboante vittoria con il Monza (5-1), deve prepararsi per un altro match importante. Sabato ospiterà all'Olimpico la capolista: il Napoli di Conte. Dopo averla battuta all'andata e ai quarti di Coppa Italia, mister Baroni cerca il tris, ma sarà piuttosto complicato.
news
Lazio-Napoli, rientro importante per i partenopei. Ecco chi
Nel frattempo, tra le fila dei partenopei c'è da segnalare un importante rientro da titolare. Si tratta del centrale Alessandro Buongiorno, che 54 giorni fa aveva subìto un infortunio pesante: la rottura delle vertebre lombari. Il mister pugliese avrebbe pensato di schierarlo da titolare, dopo due giornate in panchina, aprendo un ballottaggio sulla fascia sinistra.
In marcatura su Gustav Isaksen ci sarà quindi uno tra Juan Jesus e Mazzocchi; non Spinazzola o Olivera, infortunati, con quest'ultimo che aveva propiziato il gol del danese nel match di andata, al Maradona. In difesa quindi si ricomporrà, dunque, la coppia Buongiorno-Rrahmani, che in quindi match giocati ha subito solamente 7 gol, tre dei quali contro l'Atalanta.
La Lazio dovrà quindi fare attenzione a tutti questi aspetti considerando che, a differenza dell'andata, ci sarà Neres al posto di Kvaratskhelia, partito alla volta della Francia. I biancocelesti sicuramente non si faranno trovare impreparati, soprattutto sapendo che i partenopei vengono da due pareggi nelle ultime due uscite (Roma e Udinese).
© RIPRODUZIONE RISERVATA