news

Lazio-Napoli, le sentenze del Giudice Sportivo: ecco chi salterà il Venezia

Castellanos
Sono state rese note le sentenze del Giudice Sportivo dopo la venticinquesima giornata. La situazione in casa Lazio dopo la gara di sabato
Stefania Palminteri Redattore 

Con la vittoria del Genoa in casa contro il Venezia, si è ufficialmente chiusa ieri la 25esima giornata di Serie A. Puntuali sono arrivate le sentenze del Giudice Sportivo, con la situazione in casa Lazio che è leggermente cambiata dopo il match di sabato pomeriggio all'Olimpico, contro il Napoli.

I biancocelesti, infatti, nelle precedenti due partite (Cagliari e Monza) avevano chiuso al triplice fischio del direttore di gara, senza cartellini. Non è stato così, purtroppo, nelle gara contro i partenopei con due giocatori capitolini che hanno ricevuto la sanzione: Rovella e Zaccagni.

Proprio il numero 6 -alla decima ammonizione in campionato- sarà costretto a saltare la sfida del Penzo con il Venezia, nella prossima giornata di Serie A. Nella laguna dovranno fare attenzione anche Isaksen e Belahyane, che in caso di sanzione salteranno il Milan.

Inoltre, il Giudice Sportivo ha emesso anche una sanzione ai danni del club biancoceleste:

"Ammenda di € 8.000,00: alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato un coro becero nei confronti della squadra avversaria e per avere, inoltre, lanciato nel recinto di giuoco, alcune bottigliette in plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS."