Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Napoli, Spalletti: “Avversari forti, tanto di Sarri. Ma abbiamo meritato”

Spalletti

Le parole dell'allenatore dei campani al termine della partita di oggi contro i ragazzi di Maurizio Sarri dalla pancia dello stadio Olimpico

redazionecittaceleste

Lazio beffata allo stadio Olimpico. Il Napoli vince 2-1 dopo il pareggio nel finale di Pedro superato dal goal allo scadere di Fabian Ruiz. Tanta amarezza, ancora una volta, per i biancocelesti. Intanto al termine del match ai microfoni di DAZN sono arrivate le parole di Spalletti. “Nel secondo tempo la squadra ha meritato e ha fatto un buon calcio. Poi si è messo tutto in discussione con l’eurogoal di Pedro, ma prima c’erano state alcune situazioni a nostro vantaggio non concretizzate. La squadra ha meritato, mi piace sottolineare il fatto che tutti dicano che non abbiamo carattere, ma ora voglio vedere cosa si dirà su di noi. Abbiamo giocato una partita che ha messo in evidenza il fatto che abbiamo carattere. Siamo stati sempre lì. Sono arrivate critiche dopo il Cagliari, eppure i sardi sono in un ottimo momento.

Zaccagni

Contro il Barcellona è stata colpa mia, ma è una squadra che se gioca il suo calcio c’è poco da fare. Intorno a noi c’è una brutta atmosfera, ma stasera abbiamo messo in campo il nostro carattere. Poi chiaramente le partite sono tante e vanno vinte, però abbiamo potenzialità importanti dal punto di vista dell’autostima e della personalità. Nel secondo tempo l’abbiamo fatto vedere, non è facile giocare contro la Lazio. È una squadra importante, te li ritrovi sempre addosso. Non è facile far girare la palla con queste condizioni. Nel primo tempo abbiamo perso qualche pallone banale, ma in realtà la nostra leggerezza è anche parte della nostra caratteristica. Si diceva di levare Fabian Ruiz, eppure il goal è suo. La squadra è in lotta per il livello alto di classifica. A me interessa sapere che in generale abbiamo sempre giocato un buon calcio.

I miei calciatori non hanno paura di giocare partite e andare ad affrontare avversari come quelli di stasera. La Lazio è una squadra forte e ha qualità, loro hanno provato a sfruttare le occasioni che gli abbiamo concesso. Giocano in velocità e bene in verticale, ma quando la fai girar bene diventa un’altra storia. Sono costretti ad abbassarsi e difendere, ma siamo riusciti a trovare qualche spazio. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, ma nel secondo tempo siamo migliorati. La Lazio sta giocando un bellissimo calcio in questo momento. Dopo il pareggio vedere il Napoli riversarsi nella metà campo è stato importante. Non penso sia sgradevole dire che è una vittoria meritata. Questa squadra sta facendo bene. Abbiamo avuto giocatori in Coppa d’Africa e alcuni infortuni. Si vede che abbiamo fatto fatica”.