Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

IL COMMENTO – Una Lazio a intemittenza si butta via nel finale

IL COMMENTO – Una Lazio a intemittenza si butta via nel finale - immagine 1

Il gol di Fabian Ruiz arriva nell'ultimo minuto di partita. E' stata una Lazio apprezzabile solo a tratti, con pochi spunti offensivi

redazionecittaceleste

La Lazio si butta via dopo aver rincorso il risultato per buona parte del secondo tempo, e averlo raggiunto a due minuti dalla fine. A quel punto, il pareggio firmato da Pedro sarebbe stato oro colato per una squadra che non è stata in grado di gestire i minuti di recupero della partita concedendo al Napoli il colpo del ko a quindici secondi dal fischio finale. La Lazio ha giocato una buona partita solo a sprazzi, ha pagatole fatiche di coppa e l’evidente calo di rendimento di alcuni interpreti. Le consuete disattenzioni difensive hanno vanificato una partita in ogni modo apprezzabile contro un avversario di livello superiore.

La Lazio parte meglio, Zaccagni sfonda subito sulla sinistra, ma Immobile non riesce a imprimere forza alla propria conclusione. Il Napoli replica con un diagonale di Osimhen che Strakosha blocca a terra. I biancocelesti riprendono a costruire gioco con raffinatezza e rapidità. La migliore occasione capita sui piedi di Luis Alberto che non sfrutta un’ottima intuizione di Felipe Anderson: destro svirgolato, e palla fuori di un soffio. La Lazio ci prova ancora con Immobile, ma il capitano non capitalizza un buon servizio di Luis Alberto. Poi pian piano il Napoli esce dal guscio: Strakosha interviene nuovamente un un tiro dal limite di Zielinski. Poco dopo, Marusic interviene in chiusura anticipando Osimhen.

Nella ripresa il primo guizzo è della Lazio, con un diagonale di Felipe Anderson che Ospina respinge a fatica. Sulla respinta Koulibaly anticipa Luis Alberto in extremis. Ma il centrocampo laziale pian piano perde colpi, non riesce a dare rifornimenti al reparto avanzato. E, ancor peggio, adesso copre a fatica. Il Napoli trova il gol con la consueta leggerezza difensiva laziale: Patric sbaglia l’uscita di palla, Insigne calcia dal limite piazzando un tiro di destro fil di palo. La Lazio accusa il colpo e fatica a reagire. Ma l’ingresso in campo di Pedro restituisce vitalità ai biancocelesti che trovano il pareggio con un gran gol dello spagnolo. Ma nel recupero la Lazio vanifica tutto concedendo Napoli col gol vittoria con Fabian Ruiz.