Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i nazionali impegnati ieri: partita da spettatori per Akpa e Kamenovic

Dimitrije Kamenovic

Erano due i giocatori biancocelesti coinvolti nelle partite internazionali di ieri ma, per entrambi, è arrivata solo la panchina.

redazionecittaceleste

È ancora il turno delle nazionali e lo sarà ancora per qualche giorno, in attesa della ripresa dei campionati. E mentre Maurizio Sarri lavora a Formello con la rosa a disposizione, sono diversi i calciatori della Lazio sparsi per l’Europa e non solo con le rispettive nazionali. Dopo il goal di Muriqi, la sonora sconfitta dell’Albania di Strakosha e Hysaj e il pareggio degli Azzurri di Immobile e Acerbi contro la Bulgaria, ieri è stato il turno di altri due biancocelesti. O, almeno, delle loro nazionali: entrambi, infatti, non sono stati chiamati in causa dai rispettivi commissari tecnici.

 Akpa Akpro

Kamenovic, pochi sorrisi

Continua il periodo non esaltante per Dimitrije Kamenovic. Il serbo, dopo essere rimasto per l’intera estate in stand-by in attesa di Kostic, sperava di poter essere tesserato sul gong del mercato ma così non è stato. La sua situazione rimane ancora un giallo irrisolto e, intanto, continua ad allenarsi a Formello. Convocato dalla Serbia Under-21 per le prime partite di qualificazione agli Europei di categoria, il serbo è rimasto in panchina ieri pomeriggio nella sfida contro l’Ucraina. Per i serbi, che giocavano in casa, è arrivata una sconfitta di misura con il risultato di 1-0. Il prossimo appuntamento è previsto, questa volta in trasferta, per martedì 7 settembre, quando la Serbia volerà in Macedonia del Nord per la seconda partita del girone.

Akpa Akpro

L’unico giocatore della Lazio convocato in una nazionale extraeuropea è Akpa Akpro, tornato ormai nel giro della Costa d’Avorio. È proprio gli ivoriani sono stati impegnati nel primo pomeriggio di ieri nella prima partita del girone di qualificazione ai Mondiali in Qatar del prossimo anno. Trasferta in Mozambico per Akpa Akpro e compagni che, però, non ha fruttato più di un punto: 0-0 il risultato finale, con il biancoceleste in panchina per 90’. Prossimo appuntamento previsto per il 6 settembre alle 21:00, quando la Costa d’Avorio ospiterà il Camerun, che ieri ha invece sconfitto per 2-0 il Malawi.