Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Sarri prosegue con la tattica. Lazzari unico assente

Maurizio Sarri

Terzo allenamento settimanale della Lazio concluso a Formello

redazionecittaceleste

Terzo giorno consecutivo di lavoro per la Lazio a Formello in questa prima settimana di pausa nazionali. Dopo le belle parole di Lotito, mister Sarri ha incassato anche quelle di Muriqi direttamente dal ritiro col Kosovo: “È tra i 10 migliori allenatori al mondo, con lui guai a giocare con i palloni alti”. Cambia il protagonista, ma non il concetto base: fiducia nel Sarrismo. Una nuova filosofia che pian piano si sta insinuando nel mondo Lazio e che stanno abbracciando anche gli ultimi arrivati.

In primis Zaccagni. L’ex Hellas nonostante sia al terzo allenamento da calciatore del club capitolino sembra già ben radicato nella nuova realtà. Oggi nel riscaldamento era in coppia con Pedro, uno dei suoi concorrenti lì davanti, ma sicuramente un compagno di squadra da un palmares talmente vasto dal quale si può solo imparare. A proposito di imparare, prosegue bene l’apprendimento di Basic, sia della lingua italiana, sia dei dettami tattici di mister Sarri.

TATTICA AD ALTA INTENSITÀ - Dopo una fase di forza il Comandante è tornato a lavorare tatticamente. Oggi i 16 biancocelesti di movimento si sono disimpegnati in alcune esercitazioni tattiche volte alla riconquista del pallone seguita da un’azione da gol. I difensori erano sempre gli stessi, mentre centrocampisti e attaccanti pressavano il reparto arretrato sul giro palla a turni, un po’ come accaduto ieri. La seduta odierna è terminata con una partitella a campo ridotto ad alta intensità alla quale sono stati aggregati 4 ragazzi della Primavera che sono stati utilizzati come sponde. Ancora schierati Pedro e Felipe Anderson da falsi nueve. Di nuovo un solo assente, ovvero Manuel Lazzari. L’ex Spal prosegue il recupero dopo l’elongazione al polpaccio destro.