Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile e Acerbi ma non solo: gli altri nazionali impegnati oggi

Vedat Muriqi

Oltre i due Azzurri scenderanno in campo in giornata altri tre calciatori biancocelesti impegnati nelle qualificazioni ai Mondiali in Qatar

redazionecittaceleste

Torneranno in campo questa sera gli Azzurri di Roberto Mancini, dopo il pareggio contro la Bulgaria di pochi giorni fa. La prima partita post Europeo non ha regalato i tre punti, ma ha mantenuto viva la serie di risultati utili consecutivi. Sarà fondamentale tenerla in vita anche questa sera, con Immobile, Acerbi e compagni impegnati in Svizzera. Una vittoria degli elvetici, infatti, complicherebbe il percorso verso la qualificazione ai Mondiali. Ma ovviamente non giocherà solo la Nazionale campione d’Europa questa sera e, oltre Immobile e Acerbi, scenderanno in campo altri tre biancocelesti.

 Elseid Hysaj

La partita del pomeriggio

Prima ancora degli Azzurri, sarà l’Albania a scendere in campo in casa contro l’Ungheria. Partita fondamentale allora per Strakosha, Hysaj e compagni in ottica qualificazione ai Mondiali. La situazione nel gruppo I, infatti, inizia a essere critica per la nazionale albanese. Dopo quattro partite giocate, in testa c’è a punteggio pieno l’Inghilterra. Sono 7 invece i punti per Polonia e Ungheria, mentre la nazionale albanese è ferma a 6. Più indietro, invece Andorra e San Marino con rispettivamente 3 e 0 punti. Una sconfitta oggi contro l’Ungheria, in una giornata in cui la Polonia sarà impegnata contro San Marino, significherebbe allora andare a quattro punti dal secondo posto.

La partita della sera

Giocherà invece in contemporanea con Immobile e Acerbi l’altro biancoceleste impegnato in giornata. Alle 20:45, infatti, il Kosovo ospiterà la Grecia in una partita valida per il gruppo B di qualificazione ai Mondiali in Qatar. Dopo il goal nella scorsa partita, Muriqi vorrà confermarsi, per mantenere vivo il sogno di staccare il pass. Il Kosovo, infatti, sorteggiato come gli Azzurri in uno dei gruppi a cinque squadre, ha giocato finora tre partite come la Svezia. Sono invece quatro i match disputati da Spagna e Georgia e solo due quelli giocati dalla Grecia. La classifica, al momento, vede la Svezia prima a 9 punti e la Spagna seconda a 7, seguite da Kosovo a 3, Grecia a 2 e Georgia a 1. Una vittoria sulla Grecia, quindi, significherebbe non solo staccarla in classifica, ma anche avvicinarsi concretamente al secondo posto.