cittaceleste news Lazio, gli impegni dei nazionali: le gare dei sette biancocelesti convocati

news

Lazio, gli impegni dei nazionali: le gare dei sette biancocelesti convocati

Michele Cerrotta
Prima sosta per le nazionali della stagione: sette i biancocelesti convocati. Ecco quando si giocheranno le rispettive partite in programma

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Dopo la vittoria con il Verona, inzia la prima sosta per le nazionali di questa stagione di Serie A. Fondamentale per la Lazio arrivarci dopo aver messo in cassaforte la prima vittoria stagionale, per poter lavorare ora con serenità nelle due settimane a disposizione. A lasciare Formello per l’occasione saranno sette giocatori: Zaccagni, Rovella, Mandas, Dia, Dele-Bashiru, Marusic e Hysaj. Rimarranno invece a casa tra i potenziali nazionali Castellanos, Guendouzi, Nuno Tavares, Gila, Belahyane, Isaksen e Provstgaard. Ma quando andranno in scena gli impegni dei calciatori della Lazio?

Ad aprire le danze saranno le gare di venerdì 5 settembre. Alle 18:00 l’Albania di Hysaj giocherà un’amichevole contro Gibilterra, mentre alle 20:45 toccherà alle altre nelle gare delle qualificazioni ai Mondiali. L’Italia di Zaccagni e Rovella sfiderà l’Estonia, il Montenegro di Marusic troverà la Repubblica Ceca mentre la Grecia di Mandas sfiderà la Bielorussia. Alle 21:00, invece, sarà il turno del Senegal di Dia, impegnato contro il Sudan sempre nelle qualificazioni ai Mondiali. Come del resto la Nigeria di Dele-Bashiru, che scenderà in campo però alle 18:00 di sabato 6 settembre contro il Ruanda.

La seconda tornata di gare, tutte dedicate alle qualificazioni ai Mondiali, sarà inaugurata lunedì 8 settembre alle 20:45. L’Italia di Zaccagni e Rovella affronterà Israele, il Montenegro di Marusic se la vedrà con la Croazia e la Grecia di Mandas giocherà contro la Danimarca. Martedì 9 settembre le altre gare: alle 18:00 il Senegal di Dia sfiderà la Repubblica Democratica del Congo mentre la Nigeria di Dele-Bashiru se la vedrà con il Sudafrica. Alle 20:45 infine, a chiudere questo turno delle nazionali, l’Albania di Hysaj troverà la Lettonia.