Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Batistuta è nel mirino: Immobile punta l’ex giallorosso

Ciro Immobile

Contro la Samp il capitano biancoceleste avrà l'opportunità di agganciare Batistuta nella classifica all-time dei marcatori in Serie A

redazionecittaceleste

Ventisette gol in campionato, trentadue stagionali. Ciro Immobile continua imperterrito il suo ruolino di marcia verso il quarto titolo di capocannoniere in Serie A. Prima del gol di Milinkovic il capitano biancoceleste era andato a segno sei volte senza mai essere interrotto dai compagni (tripletta al Genoa, i due gol contro Torino e Milan fino al rigore del momentaneo 1-1 al "Picco"). King Ciro continua a dimostrare di essere più forte anche dei tentati suicidi sportivi dei propri compagni e vuole portare la sua Lazio alla sesta partecipazione europea consecutiva. La sfida di sabato sera contro la Sampdoria, oltre alla sfida con l'altro bomber più prolifico in attività del nostro campionato (Fabio Quagliarella), offrirà ad Immobile anche l'opportunità di agganciare un'altro grande attaccante presente in questa classifica.

 

Il re leone

Sono 182 le reti di Ciro Immobile nel nostro campionato. Al suo arrivo nella Capitale i suoi gol in Serie A erano appena 32 ed in sei anni il numero 17 biancoceleste è riuscito a realizzare 150 gol. Numeri che parlano per lui e che forse sarebbe meglio evidenziare e sottolineare per chi ancora non è convinto della grandezza di questo meraviglioso attaccante. Grazie alla sua incredibile media realizzativa Immobile ha scalato questa speciale classifica e sabato avrà la possibilità di agganciare Gabriel Omar Batistuta al dodicesimo posto. 

 

Top ten

L'argentino ex Fiorentina è fermo a quota 183 e il suo aggancio in classifica lo porterebbe a ridosso della top ten. Seppur agganciando Batistuta al dodicesimo posto i prossimi tre davanti (Gilardino, Signori e Del Piero) si trovano a pari merito a quota 188 gol. Undicesimo, decimo e nono posto sono dunque li a portata di mano. Entrare nella top ten significherebbe segnare almeno sei gol nelle restanti tre partite. La sfida seppur difficile non è impossibile soprattutto per un attaccante che ha dimostrato con continuità da sei anni il suo incredibile feeling con il gol.