Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, da Rieti a Como: il nervosismo di Guendouzi gli costa la Nazionale
Da Rieti a Como, prosegue il momento no di Guendouzi. Un nervosismo, quello del mediano francese, che lo accompagna ormai da mesi. La prima manifestazione pubblica era arrivata nel post partita di quel Lazio-Bodø/Glimt che tanto ha ferito l'ambiente biancoceleste. Si sbracciò e inveì contro tutto e tutti dopo il fischio finale, forse alla ricerca di un reale colpevole di una serata maledetta e disastrosa ma sicuramente contrariato dall'atteggiamento di alcuni suoi compagni.
Da lì qualcosa, probabilmente, si è rotto nei pensieri del francese classe 1999. E il momento negativo vissuto con la Lazio, di cui è indiscutibilmente leader, oggi gli costa perfino la Nazionale. Da settembre 2024 aveva trovato continuità con i blues, tanto da mettere a referto la metà delle presenze collezionate con la nazionale francese in carriera(sette di quattordici) e trovare anche gli elogi del C.t. Deschamps, a fronte di tante critiche da parte degli opinionisti francesi. Ma da qualche mese il centrocampista francese sembra essere più in difficoltà del solito, oltre che più nervoso.
Lo si è visto a Rieti con quel brutto fallo ai danni di Ouedraogo che ha scatenato le ire dei calciatori dell'Atromitos e anche a Como, dove Guendouzi è sembrato in balia dei dirimpettai lariani e ha anche ricevuto un cartellino giallo. E proprio in giornata lo stesso Deschamps lo ha escluso dalla lista dei convocati per le gare di qualificazioni ai Mondiali 2026 contro Ucraina e Islanda, in programma il 5 e il 9 settembre. Ecco, di seguito, la lista integrale dei convocati da Deschamps per le prossime due gare.
Portieri: Mike Maignan (Milan), Lucas Chevalier (Psg), Brice Samba (Rennes).
Difensori: Ibrahima Konaté (Liverpool), Lucas Hernandez (Psg), Malo Gusto (Chelsea), Dayot Upamecano (Bayern Monaco), Jules Koundé (Barcellona), Lucas Digne (Aston Villa), Theo Hernandez (Al-Hilal), William Saliba (Arsenal).
Centrocampisti: Désiré Doué (Psg), Aurélien Tchouaméni (Real Madrid), Manu Koné (Roma), Adrien Rabiot (Marsiglia), Khephren Thuram (Juventus).
Attaccanti: Bradley Barcola (Psg), Ousmane Dembélé (Psg), Kylian Mbappé (Real Madrid), Michael Olise (Bayern Monaco), Marcus Thuram (Inter), Rayan Cherki (Manchester City), Maghnes Akliouche (Monaco).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

