Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Nesta: “Il derby l’ho sofferto più della finale di Champions”

Alessandro Nesta
Le parole di Alessandro Nesta, ex capitano biancoceleste, sulla stracittadina giocata domenica pomeriggio all'Olimpico tra Lazio e Roma

Un derby terminato 0-0, con un punto per parte. E' stato questo il verdetto dell'Olimpico, con un pareggio tra Lazio Roma che non ha scontentato nessuno. "E' stato un derby non proprio bellissimo, giocato dopo le coppe. Credo che questo abbia inciso molto", il commento di Alessandro Nesta Sky Sport. L'ex capitano biancoceleste è intervenuto a margine dell'evento "Sostegno 70" per la cura del diabete.

Una partita sempre speciale, specialmente per chi è nato e cresciuto nella Capitale: "Io sono cresciuto in un quartiere di Roma Sud, ovvero Cinecittà, a maggioranza romanista. Giocavo in una squadra affiliata ai giallorossi, di conseguenza sarei dovuto andare lì. Mio padre, però, laziale da sempre, ha voluto attendere un anno e farmi fare il provino alla Lazio, che poi mi ha preso.

Io sono romano, quindi sono cresciuto con quest'idea del derby. Già da piccolo ne capisci l'importanza, te lo ripetono da sempre. Poi quando lo giochi hai tanta pressione. Io l’ho sofferto un po’. Ho fatto semifinali e la finali di Champions League, ma il derby l’ho accusato di più rispetto a queste partite".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.