news

Lazio, Nesta e Keita si ritrovano a Monza: bisogna rilanciare la squadra

Keita e Felipe Anderson
Alessandro Nesta e Keita Baldé, entrambi ex Lazio, si ritrovano a Monza: Keità firmerà il contratto che lo legherà ai brianzoli fino a giugno
Stefania Palminteri Redattore 

Dopo l'esonero di Salvatore Bocchetti, a seguito della schiacciante sconfitta del Monza di domenica scorsa all'Olimpico, la società brianzola ha richiamato l'ex allenatore Alessandro Nesta, esonerato a dicembre. L'ex difensore della Lazio, vincitore dello scudetto del 2000 e capitano della squadra di Eriksson, ritroverà come suo giocatore un altro ex Lazio: Keita Baldé.

Alessandro Nesta, dopo averlo visto di persona all'opera con la squadra, lo ha ritenuto adatto per accrescere l'offensività del suo gruppo. Oggi, a Monza, si firmerà il contratto che legherà Keita ai brianzoli fino al 30 giugno. Il senegalese potrebbe già essere convocato per la gara di domenica contro il Lecce.

In panchina dall'8 dicembre con la sua ex squadra turca, il Sivasspor, Keita ha bisogno di un po' di tempo per tornare in forma. Ma l'entusiasmo e il talento potrebbero tornare utili, anche solo per qualche minuto, in vista della sfida contro il Lecce, che rappresenta la prossima occasione per il Monza di rilanciarsi.