Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, il weekend del Porto: pareggio thriller contro lo Sporting

Sergio Conceicao

Buon fine settimana per la Lazio che, dopo essere scesa in campo per prima, ha battuto il Bologna e si è messa comoda in attesa di conoscere i risultati delle sue rivali per un posto in Europa. I tre punti rimediati all’Olimpico contro la...

redazionecittaceleste

Buon fine settimana per la Lazio che, dopo essere scesa in campo per prima, ha battuto il Bologna e si è messa comoda in attesa di conoscere i risultati delle sue rivali per un posto in Europa. I tre punti rimediati all'Olimpico contro la compagine rossoblù proiettano i biancocelesti ad appena tre punti di distanza dalla zona Champions League. Bisogna anche dire, però, che davanti a sé ci sono compagini più strutturate come Atalanta e Juventus. Due squadre che proprio nel turno serale di domenica si affronteranno per contendersi l'ultimo piazzamento valido per accedere al torneo più prestigioso del continente.

Il Porto di Conceicao

Porto in campo venerdì

A proposito di tornei continentali, giovedì prossimo il club allenato da Maurizio Sarri sarà ospite del Porto in quello che è considerato lo spareggioper accedere agli ottavi di finale di Europa League. La gara sarà valevole per il turno d'andata e vedrà i biancocelesti possibilmente orfani di un paio di preziosi elementi. Il primo è Manuel Lazzari che ha rimediato un problema alla coscia proprio contro gli emiliani. Il secondo è Francesco Acerbi. Difensore che proverà comunque a stringere i denti e a rientrare proprio in occasione del match in terra portoghese. La formazione dell'ex laziale Sergio Conceicao, è invece scesa in campo venerdì in Primera Liga e non è riuscita ad andare oltre il 2-2 casalingo contro lo Sporting Lisbona.

Pareggio thriller

Prova tuttavia di carattere quella offerta dai lusitani che dopo essere andati all'intervallo sotto di un goal, nella ripresa hanno trovato le forze per ribaltare l'incontro e per strappare un punto prezioso ai rivali. In goal Fabio Vieira e Mehdi Taremi. Così il facendo il divario con i biancoverdi di Lisbona, secondi in classifica, è rimasto invariato: +6. Finale di partita che però ha suscitato qualche polemica in terra lusitana. A fine gara si è infatti acceso un parapiglia che è costato l'espulsione sia ad Augustin Marchesin che a Pepe. Entrambe le formazioni sono arrivate al triplice fischio in nove.