news

Lazio News / Il futuro di Vecino, lo striscione contro Lotito: rassegna stampa

Vecino
Le principali notizie della mattinata di oggi venerdì 12 giugno 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 12 giugno 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Il futuro di Vecino

—  

Maurizio Sarri ritroverà Matias Vecino, si conoscono dai tempi di Empoli, si erano ritrovati alla Lazio. Hanno superato un momento di crisi, risale al dicembre 2023. Il rinnovo dell’uruguaiano, rimasto in sospeso per settimane, è la dimostrazione che Sarri vuole puntarci ancora. Mezzala o regista, è sempre stato bravo a sdoppiarsi nei ruoli. Lo volevano Real Betis (richiesto dal tecnico Pellegrini), Como e Benfica. Vecino era rimasto deluso dai silenzi della Lazio, dai ritardi. La società prima ha risolto il caso allenatore, poi si è concentrata su rinnovi. La scaletta prevedeva quello di Pedro, è arrivato il momento di Vecino. Due senatori confermati. Pedrito felice di poter continuare a giocare dando l’esempio ai più giovani. Vecino felice di essersi rilanciato dopo tre mesi di stop per infortunio.

Lo striscione contro Lotito

—  

Il commento rilasciato da fonti vicine al presidente della Lazio, Claudio Lotito, in merito allo striscione visibile ieri da Piazza Montecitorio con la scritta “Lotito libera la Lazio” è stato: "Un gesto strumentale, utile solo a spostare l’attenzione da evidenti difficoltà gestionali e istituzionali che altri stanno affrontando in questo momento. È stato un maldestro tentativo di dissimulare fallimenti in settori che nulla hanno a che vedere con la Lazio, ma che oggi si trovano in un momento critico sotto gli occhi di tutti. Il tentativo di sovrapporre ambiti differenti - istituzionali e sportivi - è il sintomo di un vuoto di contenuti. Il presidente Lotito continuerà a lavorare con impegno e determinazione, come ha sempre fatto, assumendosi l’onere e l’onore di ogni scelta. In prima linea, senza nascondersi mai".