Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, uno sguardo all’eurorivale: niente sosta Mondiale per il Cluj

Conference League
L'avversario di febbraio dei biancocelesti in Conference non si fermerà per il Mondiale, ma avrà una sosta invernale: i calendari a confronto

redazionecittaceleste

Niente Serie A fino all’inizio di gennaio e, in casa Lazio, niente allenamenti da qui alla fine di novembre. Sarri ha concesso qualche giorno di pausa ai biancocelesti prima di riabbracciarli tutti per preparare poi la seconda parte di stagione. Subito una ripartenza fitta e serrata a gennaio e poi, a febbraio, gli spareggi di Conference League. I biancocelesti nell’urna di Nyon hanno pescato il Cluj, che arriverà alla sfida seguendo un cammino diverso rispetto a quello della Lazio. Al momento il Cluj è secondo in classifica, staccato di 7 punti dal Farul Costanza che ha però due gare in più. Il campionato romeno non si fermerà infatti per il Mondiale. La Liga 1 è infatti al momento ferma dopo aver giocato nello scorso weekend, ma tornerà in campo già a fine mese.

Sarà protagonista proprio il Cluj, che il 30 novembre recupererà la sesta giornata contro l’Hermannstadt. Poi di nuovo in campo il 4 dicembre per la diciannovesima giornata. Le squadre romene andranno quindi avanti per altre due giornate, tre per il Cluj che il 15 dicembre dovrà anche recuperare la nona giornata contro lo Steaua Bucarest. A queste si aggiungerà nella prima settimana di dicembre una giornata dedicata alla coppa nazionale. Quindi la sosta invernale fino al 21 gennaio: da quella data al 16 febbraio - data dell’andata contro la Lazio - il club romeno affronterà quindi cinque gare. Dalla sosta della Serie A all’andata degli spareggi saranno dieci le gare disputate. La Lazio ne giocherà invece otto: sette in campionato, una in Coppa Italia. E tutte compresse in appena trentanove giorni.