- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 19 luglio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Basic si allena in squadra. Fares e Kamenovic lontano da Formello. Per nessuno dei tre si sblocca il mercato in uscita. Sono tutti in scadenza nel 2026 e puntano a incassare l’intero ingaggio che gli spetta fino a giugno. Al di là che ci siano o meno proposte concrete hanno un’idea in comune: accettare solo occasioni che gli permettano di guadagnare la stessa cifra che deve riconoscergli la Lazio. Nel caso di Basic 1,6 milioni, Fares (che ha mercato in Grecia) un milione, Kamenovic 600 mila euro. La sensazione è che solo ad agosto, nel finale di mercato, ci sarà qualche chance in più di piazzarli. Ma resterà l’ostacolo degli stipendi, a meno che la società non decida di riconoscere incentivi ad uscire. I conti vanno sempre fatti con l’indice del costo di lavoro allargato, determinante per le operazioni di mercato future e per i rinnovi che si dovranno riconoscere a partire dal 2026.
Continua a crescere il numero degli abbonati della Lazio, che entro il weekend arriverà molto probabilmente a superare quota 25.000. Ieri sera il parziale era salito di altre 300 unità, toccando quota 24.700. Un ottimo risultato già adesso, destinato a crescere gradualmente fino al 20 agosto, giorno in cui si chiuderà ufficialmente la campagna. ritorno del Comandante, il derby alla quarta di campionato (una coincidenza che di fatto impedirà la solita riapertura a settembre nella prima sosta del campionato) e i prezzi convenienti stanno spingendo la tifoseria a confermare quasi in blocco il numero degli scorsi anni, a prescindere dal clima di contestazione. Di sicuro ci sarà la stessa identica Curva Nord dell'ultima stagione, visto che l'intero settore è andato sold-out in fase di prevendita (295 euro per il pacchetto, cioè 14,75 euro a partita considerando anche gli ottavi di Coppa Italia). Ma i settori popolari non sono esauriti: c'è ancora la possibilità, infatti, di sottoscrivere la propria tessera anche in Curva Maestrelli e Distinti Sud-Est, a un prezzo addirittura inferiore, visto che il costo dell'abbonamento è di 280 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA