Era il 27 luglio 2016 quando Ciro Immobile iniziava ufficialmente la sua avventura alla Lazio. Arrivò nella Capitale dal Siviglia, agli andalusi andò una cifra vicina ai 9 milioni di euro complessivi. Con la maglia biancoceleste ha scritto la storia. Partendo dal primo centro contro l'Atalanta, datato 21 agosto 2016, fino a quello contro il Monza, datato 4 aprile 2024: nella Capitale ha collezionato ben 340 presenze in gare ufficiali, mettendo a referto ben 207 gol e 54 assist.
news
Lazio, nove anni fa l’approdo di Immobile nella Capitale
Era il 27 luglio 2016 quando l'ex attaccante e leggenda biancoceleste, oggi al Bologna, iniziava ufficialmente la sua avventura alla Lazio
È divenuto il miglior marcatore della storia della Lazio, conquistando due Supercoppe italiane e una Coppa Italia. Ha lasciato Roma solo lo scorso anno direzione Istanbul, sponda Besiktas: forse non il miglior epilogo possibile di un capitolo straordinario e commovente della storia recente della Lazio. Ma Immobile, a suon di gol e prestazioni eccezionali, è senza dubbio entrato a far parte in maniera prepotente nella storia biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

