cittaceleste news Lazio, nulla di nuovo sotto il cielo di Formello: Lotito incassa, ma…

news

Lazio, nulla di nuovo sotto il cielo di Formello: Lotito incassa, ma…

Lotito
La società non vorrebbe esonerare Sarri, ma prosegue la convivenza forzata: con i soldi incassati dal mercato può arrivare un traghettatore
Edoardo Benedetti Redattore 

Se separazione sarà starà a una delle due parti forzare la mano. Sarri ha già fatto capire a più riprese che non vuole rassegnare le dimissioni: ha preso un impegno verso i tifosi biancocelesti e ha già rinunciato a quello che gli spettava durante la sua prima esperienza sulla panchina della Lazio. Stavolta, però, non ha intenzione di farlo: non si sente responsabile del crollo e potrebbe lasciare soltanto a giugno, qualora dovesse palesarsi l'interesse di un'altra squadra.

E il sospetto, per il Comandante, è che la società voglia metterlo alla porta. La società, comunque, avrebbe le risorse per esonerarlo e prendere un traghettatore - o, chissà, il nuovo allenatore -: Lotito ha già incassato 76 milioni di euro in sei mesi e le uscite non sono finite qui. Di contro ne ha spesi 30, a cui vanno sommate le rate di RovellaPellegrini e gli 11,3 milioni per Dia. Il bilancio, comunque, è stato sistemato con le plusvalenza. In cassa, comunque, c'è il necessario per permettersi il licenziamento di Sarri e l'arrivo di un traghettatore. O, appunto, del nuovo allenatore della Lazio.